Progetti

Merchandising Sapienza

Sapienza Merchandesign è il progetto di merchandising della Sapienza Università di Roma, pensato per sottolineare il senso di appartenenza alla comunità universitaria di studenti, docenti e personale, attraverso prodotti capaci di veicolarne il nome, i valori e le tradizioni.
L’Urban Student’s Collection, in particolare, rappresenta un vero e prorpio esperimento unico nel suo genere perchè propone prodotti appositamente pensati da giovani designer della Sapienza, per la Sapienza, nell’ambito della Factory LSD – Laboratorio Sapienza Design.

http://www.merchandising.uniroma1.it

I prodotti possono essere acquistati anche al Punto vendita dell’Economato alla Città Universitaria, ingresso viale Regina Elena, 334.

Polo Museale Sapienza.

Polo Museale della Sapienza

La Sapienza ha un patrimonio inestimabile di collezioni dislocate in oltre 21 musei divisi in 5 aree.  Stiamo lavorando per migliorare l’accesso al pubblico e per valorizzare il patrimonio culturale con eventi, mostre e iniziative di vario genere, per dare vita ad un vero e proprio Polo Museale.

segnaletica elettronica

Sapienza Digital Signage.

L’obiettivo è quello di dotare la Città Universitaria e le sedi dislocate di un sistema di distribuzione delle informazioni e contenuti multimediali mirati e coerenti con il contesto in cui vengono fruiti. Nel primo trimestre del 2010 verrà avviata una fase sperimentale in alcune Facoltà-. Il sistema è basato su una piattaforma Open Souce, XIBO.

Annunci