Sapienza Tube

Facciamo il punto della situazione sui progetti e sulle sperimentazioni in corso per portare la comunicazione della sapienza al livello 2.0.

Dopo la creazione del gruppo di lavoro informale per la redazione collaborativa ormai due anni fa (ne davamo notizia in questi post: CORE, Core2) ed il recepimento nel Piano per La comunicazione 2010, è nato il gruppo Coordinamento delle Attività di Comunicazione

Intanto la sperimentazione ha generato e migliorato questi canali

attualmente sul canale sono disponibili i video dello streaming mandato in onda per un convegno internazionale sugli scavi di Arslantepe.

Il canale vimeo dell’Ufficio Valorizzazione Patrimonio raccoglie i video delle iniziative di comunicazione aziendale realizzate alla Sapienza.

Domani è prevista una riunione del  Coordinamento delle Attività di Comunicazione per discutere gli sviluppi del progetto e mettere a punto i cambiamenti organizzativi che una redazione che debba gestire la produzione e la distribuzione di contenuti su tutti questi canali deve affrontare. Non sono Pochi.

Nel pieno di un processo di riorganizzazione sia della didattica che dell’amministrazione non è facile tenere la barra sulla rotta ma stiamo facendo del nostro meglio e l’aumento degli utenti dei diversi canali incoraggia.

Anche il piano editoriale è in via di sviluppo e speriamo che presto l’enorme patrimonio di contenuti ed informazioni della Sapienza sia fruibile in maniera adeguata e possa essere valorizzato a dovere.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...