Research in Art

da mercoledì 1 a mercoledì 29 febbraio 2012
Museo Laboratorio di Arte contemporanea – palazzo del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Il Polo museale della Sapienza, su iniziative dell’associazione Atomium Culture e in collaborazione con l’Accademia di Francia, organizza una mostra dal titolo Research in Art Project sul rapporto tra arte e scienza, che sarà esposta presso il Museo laboratorio di arte contemporanea (Mlac) dall’1 al 29 febbraio 2012.
Saranno esposte dieci opere d’arte realizzate da artiisti under 35 italiani o residenti in Italia che hanno vinto il bando promosso da Atomium un anno fa. Le opere, con tecniche varie, illustrano tre temi scientifico-tecnologici particolarmente rilevanti nell’attualità: il genoma umano, la cattura e lo stoccaggio di anidride carbonica e il web.
Atiomiujm Culture è un’organizzazione con sede a Bruxelles, di cui la Sapienza è partner in alcuni progetti, che ha lo scopo di promuovere eccellenze e talenti tecnico-culturali, impegnata nel sostegno al progresso scientifico-tecnologico della società europea.
La mostra si propone di stimolare una riflessione sui nuovi rapporti instauratisi tra arte e scienza alla luce dell’evoluzione oggi apprezzabile sia nel campo delle attività artistiche contemporanee sia in quello dello sviluppo della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica.

La brochure dell’evento: Research in Art – Museo Laboratorio Arte Contemporanea Sapienza

SITI CORRELATI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...