È on line il Piano di comunicazione 2010

All’indirizzo http://www.uniroma1.it/solouniroma1/amministrazione/PianoCom2010.pdf è a disposizione il Piano di comunicazione 2010, riservato agli utenti di uniroma1. Il documento, elaborato a cura dell’Ufficio Dirigenziale di supporto delle attività del Rettore (Ufficio relazioni con il pubblico -Ufficio stampa e comunicazione) in applicazione della legge 150/2000 sulla comunicazione pubblica, rappresenta un progetto pilota finalizzato al coordinamento e alla programmazione delle attività comunicative della Sapienza. In queste settimane è in preparazione il Piano 2011, a partire da un ampio lavoro di consultazione con i diversi attori della comunicazione all’interno dell’Università.

Di particoalre interesse per la sinergia con il progetto CORE che stiamo portando avanti alcuni punti

  • Consolidamento della presenza sul web 2.0, il che significa maggiore informazione per i diversi stakeholder della Sapienza ma anche coinvolgimento degli studenti nella produzione dei contenuti
  • Aumento della visibilità degli strumenti di didattica integrativa, con riferimenti sul sito istituzionale e presenza senza su spazi quali You Tube Edu e altri
  • Visibilità dei media d’ateneoe  Avvio di iniziative programmate che coinvolgano l’utilizzo di Radio Sapienza e Tele Sapienza
  • Direct mailing • Rafforzare la capacità di comunicazione e marketing strategico dell’ateneo

I nuovi canali web sono una risorsa da sfruttare per valorizzare un grosso patrimonio di multimedia che alla Sapienza giace troppe volte inesplorato, ad esempio.Anceh i Palinseti di Radio Sapienza  e Telesapienza sono un0altra risorsa da vlaorizzare sia sotto il profilo della Brand Awareness che per il marketing interno, la comunicazione interna e il rafforzamento del senso di appartenza ma soprattutto per la trasparenza.

Il 2011 si prospetta interessante se sapremo mettere in campo un nuovo paradigma comunicativo e nuove  forme di organizzazione.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...