core – una redazione collaborativa per valorizzare il patrimonio

Siamo prossimi all’avvio delle operazioni per il progetto CORE – redazione collaborativa. Questo significa che presto lavoreremo per la produzione e riorganizzazione di una mole sconfinata di contenuti che costituiscono in ogni caso una parte infinitesimale del know how della Sapienza. Questo significa anche la sperimentazione di nuove pratiche di collaborazione supportate anche dalle tecnologie come wiki tra diverse componenti di una amministrazione.

Il progetto quindi è di grande valore in se. E’ un laboratorio per l’innovazione che vuole diventare un punto di riferimento per tutte le strutture amministrative dell’università.

Core sarà un utile strumento di conoscenza e comunicazione interna quindi. Cercheremo infatti di far emergere il patrimonio informativo e di conoscenza contenuti un una plralità di strutture e non sempre adeguatamente valorizzato e comunicato.

Informazioni  dalle Facoltà, dai dipartimenti, dai musei, dalle diverse ramificazioni delle amministrazioni su temi di grande importanza come e-learning, ricerca, didattica, distribuite su tanti canali dal web agli smartphone e con un forte carattere multimediale.

 

le cellule del core

le cellule del core

 

Una sfida di innovazione avvincente per un organismo complesso come la Sapienza.  Cercheremo di portare a più stretto contatto con l’università tutti i suoi utenti. Studenti, lavoratori, docenti, ricercatori ed imprese per innescare un circolo virtuoso e trasparente che possa far crescere le persone, università ed il territorio.

Parteciperanno al progetto CO – RE.

L’Ufficio stampa della Sapienza, l’Area Infosapienza, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio Valorizzazione Ricerca Scientifica e Innovazione, la IV Ripartizione Studenti , Il Settore Eventi Celebrativi e Culturali, l’Ufficio per il Cerimoniale

Annunci

4 thoughts on “core – una redazione collaborativa per valorizzare il patrimonio

  1. Pingback: Il webdesign e la strategia dei contenuti « Websapienza blog

  2. Pingback: Coordinamento Attività Comunicazione « Sapienza VP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...