Il polo museale

Procede, intenso, il lavoro sul Polo Museale della Sapienza. Il progetto che nel suo complesso prevede la costruzione di un grande network museale che valorizzi molti dei tesori nascosti del patrimonio culturale della Sapienza, è entrato in una fase operativa.

Molte saranno le novità a partire dagli itinerari disegnati all’interno della Città Universitaria, per facilitare l’accesso al pubblico, l’organizzazione di maniestazioni ed eventi, una nuova presenza sul web per il network.

Il progetto andrà a regime nel 2011 vista la mole considerevole di strutture da riorganizzare e le aspettative sono elevate.

Stiamo lavorando ad ipotesi di partnership con aziende del settore e altre realtà del mondo dei beni culturali per aumentare le risorse a disposizione e contribuire al miglioramento del Sitema Museale della Città di Roma ed aprire i musei ad un pubblico più vasto e fidelizzato.

museo di mineralogia

museo di mineralogia

Il Polo Museale sarà uno strumento utile anche al potenziamento della ricerca nell’ambito dei beni culturali e delle numerose disipline scientifiche rappresentate nella loro evoluzione storica.

I 21 musei dell’università Sapienza, offrono infiniti percorsi culturali, dall’archeologia all’arte contemporanea, dalle scienze della terra alla strumentazione scientifica, dalla biologia, le scienze naturali, alla medicina, offrono un contributo speciale alla comprensione della storia della società attraverso la sua evoluzione culturale, scientifica e tecnologica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...